f040370235e9b7b3ac3327423dd836d55aed2593
e2af3f3616298163e6d843d519da522a740b515f

A3 Fotomeccanica Triathlon
Un'idea da condividere con tutti gli appassionati della triplice. Un progetto che dopo lungo tempo si trasforma in realtà! 

Swimming + Cycling + Running

41400a731f23e9ac91365ee5591d0d920b8f0756
7d52a27d3cbc754cb426debc9774386de7643c86

NATI PER SCIARE  - il nostro slogan

Abbiamo due scopi principali:

1- Offriamo il corso ai bambini delle elementari che vengono con noi in pullman. Questo lo facciamo per consentire a tutti di provare questo sport invernale considerato molto costoso.

2-Regaliamo una sana giornata all’aperto all’insegna del divertimento in compagnia

Clicca l'immagine per scoprire di più

Clicca l'immagine per scoprire di più

STORIA A3 A.S.D.

A3 nasce nel 2010 come squadra di triathlon da un’idea di Fabio Flora, Claudio Bolletta ed altri sportivi vicini alla piscina di Valdobbiadene.

Il primo anno la società è composta da circa 40 atleti. Poi, di anno in anno, coinvolgendo amici appassionati di sport e della buona compagnia il numero arriva all’attuale 140.

Proprio lo spirito amichevole e goliardico della squadra facilita il fatto che “l’area geografica” coperta da A3 triathlon comprenda, oltre alla provincia di Treviso, anche parte delle provincie di Belluno e Vicenza, con atleti residenti quindi oltre la Marca.

La maggior parte degli atleti si organizza in gruppo per gli allenamenti, trovandosi nelle piscine di Valdobbiadene per il nuoto, lo stadio di Valdobbiadene per la corsa in pista e “utilizzando” il meraviglioso territorio dell’alto trevigiano per la bicicletta. Proprio per facilitare il ciclismo, nel 2013, A3 si affilia anche alla Federazione Ciclistica Italiana.

La maggior parte degli atleti di triathlon è AGE GROUP, quindi adulti.

Anche se l’obiettivo principale resta il divertimento (la birra dopo gara resta la parte più bella!), quest’anno A3 TRIATHLON abbinata allo sponsor FOTOMECCANICA risulta essere la SESTA SQUADRA ITALIANA!

Non mancano comunque le soddisfazioni sportive con atleti qualificati per i mondiali di mezzo ironman (Sud Africa) e a gare internazionali di ironman (Kona).

 

Nel 2014 arriva nel gruppo anche lo sci con A3 SNOWARMADA.

Il settore sci nasce per volontà di Fabio Flora, Daniele Geronazzo ed Elisa Scattolon che in due settimane con un gruppo di circa 80 appassionati di neve “fuoriusciti” da altro club trovano l’accordo tecnico con la SCUOLA SCI ALLEGHE.

Si aggiungono gli anni successivi gli atleti MASTER e JUNIOR (una decina circa) per le gare.

Oggi A3 SNOWARMADA conta un numero di circa 300 sciatori e continua a raggiungere Alleghe per la scuola con due pulman tutte le domeniche invernali, ma organizza anche gite invernali ed estive e convegni “di montagna”.

La SNOWARMADA al fine di promuovere meglio l’attività sulla neve ha raggiunto, inoltre, importanti accordi di collaborazione con SCI CLUB MASER e SCI CLUB VALDOBBIADENE.

 

Anche sulla neve lo “SPIRITO A3” aleggia nell’aria, famosi ormai il “PAN E SOPRESSA” e il “BROULE’” a fine giornata sciistica e la “CAMMINATA ESTIVA COI MAESTRI” con grigliata finale, oltre alla consueta “PRESCIISTICA A COSTO ZERO” (camminata del mercoledì sera con finale gastronomico).

 

Ultima, in ordine di data, l’uscita di una delegazione di circa 50 atleti di triathlon, ciclismo e sci alla CANTINA LA TORDERA, per festeggiare, nel bellissimo nuovo ambiente, il gemellaggio tra la società sportiva ed il vino che, anche se casualmente,  ne porta il nome!

 

A3 crede fortemente nello spirito genuino dello sport, LO SPORT PER TUTTI, bravi e meno bravi, e crede nello sport SOCIALMENTE UTILE, per questo in collaborazione con MONTENUOTO organizza ogni anno un ACQUATHLON di beneficenza presso le PISCINE DI VALDOBBIADENE e territorio limitrofo. Ogni anno l’evento, il cui incasso sarà interamente devoluto alla causa della disabilità, si tiene la prima Domenica di Maggio.